9 Ott 2022 - 18:00
Primo tempo: 24-28
NBF J&W
50
50 : 60
Valbelluna
60
Tempi regolamentari
Commento partita

Difesa. Questa è la parola chiave della sconfitta di ieri alla Luzzo nel derby contro Valbelluna. Molte cose da definire in quella dei giovani pipistrelli, più rodata quella dei bellunesi, che per tutto l'incontro ha impedito con continuità sia il tiro da fuori che le entrate dei ragazzi di coach Scanu.
Senza Dalla Rosa i feltrini partono bene con pressione e continuità, chiudendo avanti il primo quarto. Questo trend però non continua nel secondo quarto, in cui invece Valbelluna tara la difesa e lascia solo 5 punti ai ragazzi di casa, con un tiro da 3 di Giovanni Mattiello nell'ultimo minuto che aiuta i feltrini a rimanere in contatto con solo 4 punti di distacco all'intervallo lungo.
Nulla cambia nel terzo quarto con i nostri che segnano solo 9 punti e il divario con Valbelluna aumenta. Nell'ultimo quarto la partita viene giocata con piccoli strappi da una e dall'altra parte, l'ultimo a 3 minuti dalla fine (dopo una sospensione per un black-out elettrico) per i feltrini, prontamente rintuzzato.
Tante sono le cose su cui lavorare per coach Scanu, tutte cose però ampiamente preventivabili considerando lo stravolgimento nel roster a inizio stagione e l'inserimento di molti ragazzi giovani e senza esperienza di categoria. Molte sono comunque le cose interessanti che si sono viste nelle nostre fila, le basi per fare bene ci sono tutte.


NBF J&W

Mattiello G. 3, Mattiello C. 9, De Paoli, Cossalter 2, Legnaro 7, Gobbo 15, Mimiola 2, Barp 7, Dal Zotto, Testini 5, Patriarca, Schenal.


Parziali: 19-13, 24-28, 33-44, 50-60.