logo-menu
12 Nov 2023-18:30
Primo tempo: -
Nuovo Basket Feltre
79
79 : 77
Roncade Basket
77
Tempi regolamentari
Commento partita

Vittoria tanto sofferta quanto importante per i pipistrelli, che interrompono così una pericolosa striscia di 3 sconfitte consecutive.

La Joint & Welding, orfana per l'occasione di Mimiola e con un Cipolato non al meglio, parte forte, mettendo la freccia nel primo quarto grazie a un Gobbo ritrovato e alle triple di Di Gennaro. Il secondo quarto è speculare rispetto all'avvio, con Roncade che riesce a recuperare gli 8 punti di svantaggio accumulati e a pareggiare a quota 35 appena prima dell'intervallo.

Nel terzo quarto gli ospiti provano a scappare con i canestri di Moro e Zanatta, ma il duo che aveva trascinato la J & W nel primo periodo (autori alla fine di 43 punti sui 79 totali di squadra) risponde ad ogni tentativo di fuga avversaria.

Nell'ultimo periodo sale in squadra tutta la squadra, capace di rimanere unita nei momenti di difficoltà e di rimettere la testa avanti negli ultimi minuti, prima che la tripla di Pasqualetto quasi sulla sirena, a giochi ormai compiuti.

Questa l'analisi di coach Scanu:"Finalmente abbiamo conquistato due punti molto importanti, per il morale e per la classifica. A partire dal terzo quarto contro Valbelluna, per tutta la trasferta di Spresiano e nella partita di oggi, ho visto degli sprazzi di buona pallacanestro. Oggi siamo stati bravi perchè la scorsa settimana è stata tormentata, tanto per cambiare (ride), e oggi giovacamo contro la squadra che reputo tuttora la più forte e completa del campionato. Abbiamo tenuto un ritmo alto, provando a scappare, ma le loro 13 triple ci hanno punito anche nei momenti chiave del match. Chiaramente con questa produzione offensiva loro sono riusciti a rimanere in partita, portandosi addirittura a +9 a inizio quarto quarto. Da parte nostra abbiamo però tenuto duro e con tattica, cuore e un pizzico di fortuna l'abbiamo portata a casa, giocando una difesa aggressiva e gestendo bene il punto a punto."

Avanti così!

Mattiello G. 8, Mattiello C. 10, De Paoli, Cossalter 8, Gobbo 23, Tonin, Barp 7, Di Gennaro 20, Dalla Rosa 3, Cassol, Cipolato Parziali 22-14; 35-35; 50-54; 79-77;  
P