Dopo il turno di riposo, i pipistrelli tornano sul parquet sabato 16 dicembre alle 20:30 per l’ultima partita del 2023. Ancora una trasferta, questa volta sul parquet della Milano Monastier.
L’avversario di giornata è forse il più in forma del girone, con 4 vittorie conquistate nelle ultime 6 partite. Dopo una partenza shock, a fine ottobre Monastier ha infatti cambiato registro, e trascinata dalla “coppia terribile” Balzano-Baratella, ha scalato le posizioni in classifica, fino a superare proprio i pipistrelli nel tabellone al termine dell’ultima giornata.
Sono tre le vittorie consecutive dei cinghiali, l’ultima delle quali è arrivata appunto la scorsa settimana niente meno che in casa di Paese.
La Joint & Welding viene invece dalla sconfitta di Istrana e, complice un po’ di sfortuna, non ha raccolto quanto sperava nel girone di andata. La sosta è però servita a sistemare qualche situazione, e nella partita di domani coach Scanu si augura di vedere un po’ più di imprevedibilità sul lato offensivo, dove il Nuovo Basket Feltre ha fin qui palesato le maggiori difficoltà.
All’andata i pipistrelli si imposero, non senza qualche difficoltà, per 68 a 64, grazie a una buona prestazione di squadra e a una prova maiuscola di “Obo” Gobbo.
Domani sera, al Palazzetto dello Sport Comunale, serviranno anche le sue giocate per tornare a casa con il referto rosa e salutare il 2023 nel migliore dei modi.
Fear The Bats!