logo-menu

La prima squadra fa visita al Castelfranco: missione continuita’

La prima trasferta stagionale dei pipistrelli potrebbe valere più dei due punti in palio. Sì perchè i ragazzi di coach Scanu sono chiamati a confermare l’esordio positivo di cinque giorni fa e che li ha visti superare di misura Monastier. Missione tutt’altro che semplice contro Castelfranco, fanalino di coda...

La prima trasferta stagionale dei pipistrelli potrebbe valere più dei due punti in palio. Sì perchè i ragazzi di coach Scanu sono chiamati a confermare l’esordio positivo di cinque giorni fa e che li ha visti superare di misura Monastier. 

Missione tutt’altro che semplice contro Castelfranco, fanalino di coda della classifica del girone A, e per questo avversario molto insidioso. La termotecnica arredo bagno viene infatti dalla sconfitta interna contro Resana e da quella in trasferta sul parquet di Paese, ma conta su giocatori di talento come Rizzo, Simeoni e Girotto. L’ossatura della rosa è rimasta la stessa della scorsa stagione, e i 75 punti di media messi a segno finora dal Castelfranco fanno pensare che ancora una volta la chiave tattica della partita per i nostri sarà limitare la produzione offensiva avversaria. 

Castelfranco è partita in entrambe le occasioni con molta aggressività e precisione al tiro, segnando 25 punti nel solo primo quarto, per poi farsi recuperare alla distanza nei restanti periodi. Un andamento incostante ma che, complice la forte spinta del numeroso pubblico atteso alla palestra IPSIA, potrebbe essere decisivo se non arginato.

I pipistrelli sono invece chiamati ad alzare numeri e percentuali nella metà campo offensiva, cercando di rimanere il più possibile in partita soprattutto nel terzo quarto. Due questioni che hanno impedito continuità di risultati e sono state decisive nel rendimento così altalenante tra casa e trasferta della stagione 22/23. Concentrazione per tutta la partita e circolazione di palla saranno quindi fondamentali per portare a casa i due punti e avere un po’ di continuità.

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:   UNDER 19 Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63 Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21; Score giocatori:

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 5 maggio

Il mese di maggio si apre con quattro sconfitte in altrettante partite per le nostre Under. Di seguito tabellini e commenti delle gare del weekend: UNDER 17 femminile MBA Bassano 85 – Nuovo Basket Feltre 30 Score giocatori: Chemingui Lina 0,  Coceani Alessandra 8, Corvaglia Ginevra 2, Da Barp Michela

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 28 Aprile

Weekend di verdetti per alcune Under, di nuovi tornei per altre.  Spicca il 3 posto dolceamaro conquistato dall’Under 17 nelle finali provinciali, e che vale comunque l’accesso alle fasi regionali. Non sbagliano Under 14 e Under 15 nel loro esordio al trofeo della marca. Under 13 vince un’altra partita nell’impegnativa

Leggi Tutto »
P