Dopo un avvio tutto sommato abbordabile, il livello delle avversarie in campionato per la prima squadra del Nuovo Basket Feltre si alza notevolmente. A cominciare dalla trasferta di domenica (palla a due ore 18), che vedrà i ragazzi di Scanu ospiti al Pala Silea dell’Olimpiasile.
Nonostante il record della squadra di casa dica 2-2, va considerato che entrambi i ko sono arrivati per mano delle forti Paese e Spresiano, ad oggi favorite per la promozione in serie C. Se a questo aspetto aggiungiamo la bella vittoria a domicilio ottenuta dalla Caredi sul parquet di Roncade, ecco che il valore del roster che domani affronterà i pipistrelli acquista un’importanza ancora maggiore del bottino raccolto fin qui.
Il pericolo principale per la Joint & Welding è rappresentato dalle diverse bocche da fuoco a disposizione di coach Carniel: ai vari Fava, De Cicco e Carbonaro si è aggiunto quest’anno Cavasin, che ha portato ulteriore imprevedibilità a una squadra già di per sè molto solida e capace di stare in partita fino all’ultimo secondo.
Per portare a casa i due punti, Dalla Rosa e compagni dovranno quindi fare un salto di qualità a livello di circolazione della palla in attacco e tenuta mentale in entrambe le metà del parquet, senza permettere che gli avversari creino un solco nel punteggio con parziali importanti, come accaduto nella sfortunata trasferta di Castelfranco. Un vero esame di maturità, in vista del derby del prossimo weekend.
Forza ragazzi!