logo-menu

Derby della provincia, i pipistrelli vanno a caccia della prima vittoria

Si accendono i riflettori sul derby della provincia, la partita più attesa dell’anno. Due città, due società simbolo del movimento bellunese, due modi di intendere la pallacanestro. E’ la sfida degli ex, quella che vedrà i pipistrelli e i grifoni sfidarsi sul parquet della Luzzo (palla a due domenica, ore 18:30) per mettere la testa davanti nel tabellone del girone A della serie D regionale.

Nuovo Basket Feltre e Valbelluna arrivano a questo punto appaiate a quota 4 punti in classifica, in virtù delle 2 vittorie ottenute sin qui (Feltre ha disputato una partita in meno, riposando alla prima giornata).

I padroni di casa hanno avuto un percorso altalenante, rispettando il fattore campo, ma fallendo due trasferte sulla carta abbordabili, complice qualche acciacco di troppo. Discorso analogo per la compagine del nord della provincia, che al De Mas si è dovuta arrendere solamente di fronte allo strapotere della corazzata Paese.

Percorso simile, ma statistiche differenti nelle poche partite a referto. Se i ragazzi di coach Scanu hanno limitato la produzione di punti avversaria a meno di 60 punti di media, grazie anche alla spinta del fattore Luzzo, il Valbe in trasferta ha una media perfetta di 70 punti segnati a partita lontano dal De Mas.

La chiave della partita potrebbe essere quindi dettata dalla continuità offensiva degli ospiti, in un match che si preannuncia molto fisico ed equilibrato, sulla falsariga di quanto visto negli unici due precedenti della scorsa stagione.

Se la Joint & Welding riuscirà a tenere alta l’aggressività difensiva per tutta la partita, le chance di spezzare la maledizione del derby, che l’ha vista uscire sconfitta in tutte e due le precedenti occasioni, potrebbero alzarsi con il passare dei minuti.

Appuntamento alla Luzzo domenica alle 18:30 per scoprirlo! Fear The Bats!

 

QUATTRO DOMANDE A COACH SCANU IN VISTA DEL DERBY

Le assenze di Dalla Rosa e Tonin si sono fatte sentire nella trasferta di Silea. Qual è la situazione infortunati in vista della partita di domenica?

Rispetto a Silea recuperiamo Tonin. Dalla Rosa é in forse perché rientra da una trasferta all’estero per lavoro.
Non ci sarà invece Di Gennaro.

Che partita ti aspetti di vedere contro il Valbelluna?

Mi aspetto una partita nervosa, fisica, con molti contatti. Sicuramente intesa. Non mi aspetto di vedere una pallacanestro da palati fini, per intenderci. Speriamo di segnare qualche canestro in più rispetto all’ultima apparizione.

La spinta del pubblico della Luzzo può essere un fattore decisivo per voi. Cosa ti senti di dire ai Feltrini che non sono ancora venuti in palestra a sostenere i pipistrelli?

La spinta del pubblico é sempre stata un fattore. Spero di vedere la Luzzo delle grandi occasioni, e spero che i tifosi ci sostengano soprattutto nei momenti di difficoltà.

L’anno scorso 2 sconfitte su 2 nei derby di regular season. Cosa sei disposto a fare in caso di vittoria da parte dei tuoi ragazzi?

Se vinciamo, giovedì a fine allenamento porterò pane, salame e birra ai ragazzi e a chi vorrà passare in palestra!

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:   UNDER 19 Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63 Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21; Score giocatori:

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 5 maggio

Il mese di maggio si apre con quattro sconfitte in altrettante partite per le nostre Under. Di seguito tabellini e commenti delle gare del weekend: UNDER 17 femminile MBA Bassano 85 – Nuovo Basket Feltre 30 Score giocatori: Chemingui Lina 0,  Coceani Alessandra 8, Corvaglia Ginevra 2, Da Barp Michela

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 28 Aprile

Weekend di verdetti per alcune Under, di nuovi tornei per altre.  Spicca il 3 posto dolceamaro conquistato dall’Under 17 nelle finali provinciali, e che vale comunque l’accesso alle fasi regionali. Non sbagliano Under 14 e Under 15 nel loro esordio al trofeo della marca. Under 13 vince un’altra partita nell’impegnativa

Leggi Tutto »
P