logo-menu

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:

 

UNDER 19

Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63
Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21;

Score giocatori: Bertelle 0, Biglia 0, Casagrande 0, Cavalieri 2, Deola 0, Di Palma 3, Marchet 27, Menini 0, Moro 15, Piasente 9, Rossi 6, Suppa 1

Commento: Partenza del Feltre con troppo rilassamento ha portato i padroni di casa ad un parziale iniziale di 13 a 0.
Reazione nel primo quarto atta a portare il punteggio con un – 8.
Secondo e terzo quarto equilibrati dove Castelfranco ha tentato l’allungo senza riuscirvi.
L’ultimo quarto da “favola” per i ragazzi di Riello che con una forte e alternata difesa e un attacco intenso e ragionato, condotti da Cavalieri come ordine in campo, da Marchet e Moro come realizzatori, e da Rossi e Piasente come leoni in una arena, sono riusciti a portare a casa una vittoria meritata e molto combattuta.
Tutti e 12 i ragazzi in lista sono stati schierati in campo dal coach che ringrazia tutto il gruppo per le soddisfazioni che sta dando allo staff e alla società.
Come sempre il pubblico è stato il sesto uomo in campo.
Prossimo impegno in casa a Fonzaso lunedì prossimo 20 maggio alle ore 20.30 contro Ormelle, vi aspettiamo numerosi.

UNDER 17

Nuovo Basket Feltre – Sangio Wolves 71-56
Risultati parziali: 20- 16; 18- 9; 16-22; 17-9;

Score giocatori: Bretelle. 5, Bertoldin 0, Cavalieri 10, De Zordi. 0, Dal Zotto 3, Moro 15, Novacovich 8, Perco,  Puliè 27, Secco, Vergerio, Viecili 4

Commento: Buona la prima, i pipistrelli nella prina giornata della fase regionale hanno sciorinato un ottima prestazione contro la vincente della fase provinciale comitato di Verona.
Tutti gli uomini scesi in campo hanno dato il proprio contributo per arrivare poi al risultato finale.
A parte un momento di appannamento nel terzo parziale i ragazzi di coach Pauletti hanno sempre mantenuto u a decina di punti di margine, questa volta gestito bene fino al più 15 finale.
Da sottolineare lotto a prova a rimbalzo di capitan Moro e Enea Bertoldin e in fase realizzativa di Puliè e Cavalieri.
La cabina di regia è stata bene gestita da Bretelle e Cavalieri con un esperimento nell’ultimo quarto con Boris Novacovich che ha dato buone indicazioni per il futuro.

UNDER 15 – FASE REGIONALE

Petrarca-Nuovo Basket Feltre 103 – 72
Risultati parziali: 22-17; 19-11; 31-22; 31-22;

Score giocatori: Casagrande F. – 8, Berton I. – 8, Colla L. – 5, Zagarola F. – 10, Buzhala V. – 4, Fantinel G. – 2, Ceccato R. – 16, De Marco S. – 2, Mizane Y. – 3, Susanetto D. – 5, Menini M. – 9

Commento: Avversari troppi forti per la ns squadra in una “dimensione” troppo diversa anche se giocano con un anno sotto del consentito (tutti ragazzi del 2010 che fanno anche il campionato Élite Under 14) e che hanno perso negli ultimi 2 anni solo 1 partita….comunque abbiamo fatto la ns partita soprattutto in attacco segnando 72 punti e mandando a referto tutto i ragazzi convocati…difesa da migliorare anche se obiettivamente le percentuali dei ns avversari sono state mostruose e fare tanto di meglio in difesa per limitarli è oggettivamente molto difficile.

UNDER 15 – TROFEO PRIMAVERA

Trevignano – Nuovo Basket Feltre 51-45
Risultati parziali: 18-16; 11-14; 13-6; 9-9;

Score giocatori:Kurti K. –, De Marchi D. – 9, Fantinel D. – 7, Cecchin K. – 5, Vettorello R. –, Bee M. – 3, Tollardo A. –, Iacobet R. – 7, Garbin M. – 2, Turro A. – 12, Ait Ichen Y. –, De Bacco G. –

Commento: Partita approcciata bene all’inizio, sia nell’ aggressività difensiva sia nella circolazione di palla in attacco, che ci hanno consentito di andare negli spogliatoi in vantaggio di un punto.
Il rientro in campo è stato, al contrario molto più difficile, la mancanza di lucidità nelle scelte offensive, qualche difesa a vuoto, ha consentito agli avversari di recuperare, sorpassarci e conservare il vantaggio fino alla fine meritando la vittoria finale. Ora testa alla prossima!

UNDER 14

Wildcats Motta – Nuovo Basket Feltre 42-46
Risultati parziali: 8-12; 11-11; 8-12; 15-10

Score giocatori:, Smaniotto G. – 8, Pasalic E. -, Cecco S. – 1, Pulie A. -, Castellaz P. – 8, Menini M. – 14, Franco D. , Rizzardini F. – 2, Susanetto D. – 11, Federici M. -, Ferula F. – 2, Paoletti M. –

Commento: Partita in controllo dall’inizio alla fine infatti siamo stati avanti dal primo all’ultimo minuto con degli avversari fisicamente più “leggeri” anche se con tanta grinta e con una difesa sempre al limite del consentito/lecito. Buona prova di tutti i ragazzi che hanno lottato su ogni palla contesa adattandosi a quello che la partita richiedeva. Vinto 1’ e 3 quarto pareggiato il 2; perso l’ultimo quando comunque la partita era già praticamente decisa.

UNDER 13

Nuovo Basket Feltre Minnesota Timberwolves – Basket Roncade Los Angeles Lakers 80-21
Risultati parziali: 10-9; 18-9; 21-1; 31-2

Score giocatori: ZATTA A . 2, FERULA 16, LUCA 3, DE GOL . 2, ROSSIN 2, KUBRAK 4, COLLA -, SEGAT 5, PULIE’ 24, CASTELLAZ 14, RAMADANI 8

Commento: Recupero della partita del secondo turno, giocata in serata alla Luzzo. Inizio deciso dei ragazzi di RONCADE che si portano sul 9-2 in pochi minuti, con i nostri incapaci di rispondere causa molta imprecisione nel tiro e poche penetrazioni, spaventati dal fisico del “centro” trevigiano. Col passare dei minuti i pipistrelli sono bravi a trovare coraggio e soluzioni in attacco e contromisure al lungo avversario, scambiandosi la marcatura e con costanti aiuti difensivi sulle penetrazioni frequenti, recuperando fino al 10-9 del primo quarto. Il secondo quarto si apre con RAMADANI e FERULA sugli scudi, capaci di infilare tre canestri consecutivi il primo e una serie di efficaci entrate il secondo, che consentono ai nostri di scavare un più 10 e al riposo. Nel secondo tempo, i trevigiani calano vistosamente causa la stanchezza di due partite in due giorni, e il pressing costante dei nostri, guidati da PULIE’ sempre incisivo in attacco e puntuale nella pressione nella metà avversaria e sul lungo avversario, dall’ infaticabile CASTELLAZ, con il suo estenuante lavoro sotto le plance, da ZATTA autore di una prova difensiva enorme fatta di palle rubate, rimbalzi, asfissiante presenza sull’uomo. Il 52-3 degli ultimi due quarti è figlio dell’apporto di tutti i ragazzi entrati in campo, della attenzione difensiva di DE GOL, autrice anche di 2 punti, della presenza in attacco di ROSSIN (2 pti) dell’ottimo lavoro di SEGAT(5 pti con una tripla) , meno incisivo del solito in attacco ma molto attento ed efficace in difesa, dalla regia di LUCA (3 pti), che ha aggiunto vitalità con frequenti accelerazioni al suo gioco già preciso,, e dal faticoso lavoro di capitan COLLA, poco fortunato e preciso sotto canestro, ma autore di una prestazione fatta di impegno e sacrificio. Per ultimo citiamo l’esordio assoluto di KUBRAK, bagnato da 4 punti realizzati…meglio di così . Da apprezzare e elogiare la presenza di molti compagni di squadra presenti a supportare e sostenere i giocatori, e scesi in campo nel finale per salutare la vittoria con l’urlo di gruppo.

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:   UNDER 19 Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63 Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21; Score giocatori:

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 5 maggio

Il mese di maggio si apre con quattro sconfitte in altrettante partite per le nostre Under. Di seguito tabellini e commenti delle gare del weekend: UNDER 17 femminile MBA Bassano 85 – Nuovo Basket Feltre 30 Score giocatori: Chemingui Lina 0,  Coceani Alessandra 8, Corvaglia Ginevra 2, Da Barp Michela

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 28 Aprile

Weekend di verdetti per alcune Under, di nuovi tornei per altre.  Spicca il 3 posto dolceamaro conquistato dall’Under 17 nelle finali provinciali, e che vale comunque l’accesso alle fasi regionali. Non sbagliano Under 14 e Under 15 nel loro esordio al trofeo della marca. Under 13 vince un’altra partita nell’impegnativa

Leggi Tutto »
P