logo-menu

Under, i risultati del weekend del 28 gennaio

Altro weekend positivo nel complesso per i giovani pipistrelli, con 4 vittorie su 6 incontri disputati. Vediamo come sono andate le partite nel dettaglio:

UNDER 19

Nuovo basket Feltre 70 – Pall. Caerano 33

Parziali: 26-6/17-10//9-13/18-4

Score giocatori: Bertelle 0, Biglia 4, Casagrande 6, Cassol 6, Da Riz 9, De Gol 0, Di Palma 2, Marchet 7, Menini 17, Piasente 10, Rossi 8, Suppa 1

Commento: A parte il terzo quarto, dopo l’intervallo lungo, dove i ragazzi di Feltre sono tornati in campo consci di aver vinto la partita (la pallacanestro è bella perchè non esiste mai un risultato sicuro), gli altri quarti sono stati giocati in modo impeccabile traducendo quello che il loro coach dall’inizio sta cercando di fissare in loro: una difesa asfissiante e un attacco imperniato nel far circolare la palla il più possibile per trovare una soluzione più consona.
Quindi un applauso a tutti i 12 giocatori impiegati nella partita.
Prossimo impegno a Paese martedì 6 febbraio 2024 alle ore 19.30.

UNDER 17 MASCHILE

Nuovo basket Feltre 54 – Pall. Treviso 55

Parziali: 20-6; 14-13; 13-17; 7-19

Score giocatori: Bretelle. 0, Bertoldin 2, Cavalieri. 6, Dal Zotto, De Min, De Zordi., Moro 19, Novacovich 7, Puliè 20, Perco, Polli. Ne, Strapazzon

Commento: Come all’andata i pipistrelli hanno condotto la gara per la maggior parte della partita con un più 15 prima dell’intervallo lungo.
Poi progressivamente la luce si è spenta e i trevigiani hanno iniziato una lenta ma inesorabile rimonta e alla fine hanno avuto ragione per un punto.
Le cause della sconfitta sono riassunte nelle 32 palle perse nei 7 tiri liberi sbagliati e nei 22 tiri sbagliati da sotto le plance.

UNDER 17 FEMMINILE

Wildcats Motta 68 – Nuovo Basket Feltre 28
Parziali: 17-2/20-5//19-5/12-16

Score giocatori: Chemingui 4, Coceani 8, Corvaglia, Da Barp, El Omari 0, Feltrin 6, Franco 2
Martino, Paludetto 0, Riva 2, Scopel 2, Susanetto 4

Commento: Come sempre le ragazze di Feltre partono mentalmente sconfitte.
Solo l’ultimo quarto, dove Motta ha schierato le migliori, le feltresi hanno dimostrato che possono anche vincere, come hanno vinto il quarto quarto stesso.
Prossimo impegno lunedì 5 febbraio a Roncade vs Pol. Annia.

UNDER 15

Trevignano 34 – Nuovo Basket Feltre 72

Commento: Partita sulla carta semplice ma le partite bisogna sempre giocarle considerate le varie assenze…i ragazzi partono forte indirizzando la partita subito nel verso giusto chiudendo i primi 2 quarti sul 15-45 complice anche qualche canestro realizzato dalla lunga distanza. Nel 3’ e 4’ periodo rallentiamo un po’ allentando la difesa e in generale l’intensità generale concludendo la partita con il punteggio di 34-72.

UNDER 14

Vedelago 45 – Nuovo Basket Feltre 47
Parziali: 7/13; 16/8; 7/9; 15/17

Score giocatori: Luca C. – 2, Pasalic. -, Zatta N. -, Cecco S. -, Pulie A. – 1,Dikoski A. -, Menini M. – 21, Mirarchi D. – 11, Rizzardini F. – 3, Susanetto S. – 6, Federici M. – 3, Paoletti M. –

Commento: Vittoria al cardiopalma per i ragazzi, bravi a non scoraggiarsi dopo il rientro degli avversari nel primo tempo, e a mantenere la compattezza difensiva, rimanendo concentrati nonostante l’altissimo livello di fisicità e intensità in campo.
Fondamentale l’apporto fornito da tutti: la partita era dura e si sapeva, però grazie a questa bella prova di gruppo ora il morale può essere alto per preparare al meglio le prossime sfide e consolidare uno dei primi posti della classifica.

UNDER 13

Nuovo Basket Feltre 52 – Hesperia 14
Parziali: 10-1;14-2;22-5;6-6

Score giocatori: Castellaz P. 16, Luca G. 4, De Gol N. -, Ramadani A. 2, Ferula F. 6, Rossi C. -, Zatta A. 2,Pinali F -, Pinto G. -, Alberioli A. 4, Segat M. 16, Colla G. 2

Commento: Partita gestita dal primo minuto senza troppi patemi contro una squadra presentatasi alla LUZZO a ranghi ridotti, pur presentando il miglior quintetto disponibile.
I pipistrelli hanno approfittato delle numerose occasioni di contropiede loro offerte dagli avversari indirizzando agevolmente l’incontro a loro favore.
NOTE NEGATIVE: troppi tiri sbagliati, un po’ di confusione nel gioco,accettando la bagarre proposta dagli avversari , mancanza di un gioco ordinato, più per situazioni contingenti(vedi predisposizione degli avversari a subire il gioco di rimessa) che per mancanze proprie .
NOTE POSITIVE: la solita determinazione messa in campo da tutti i giocatori, una buona difesa individuale, buoni sviluppi del contropiede,tutti i ragazzi in campo.
Si cresce anche attraverso queste partite.

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 3 marzo

Il mese di marzo si è aperto con la netta vittoria dell’Under 17, la prima vittoria delle batgirls e la sconfitta interna dell’Under 14. Vediamo come sono andate le partite nel dettaglio: UNDER 17 FEMMINILE Padova 46 – Nuovo Basket feltre 49 Parziali:17-9/10-18//11-11/8/11; Score giocatori: Chemingui 7, Coceani 16, Corvaglia

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 25 febbraio

La regular season delle Under si avvia ormai alle ultime battute. Nel weekend appena terminato erano quattro le gare in programma che vedevano coinvolte le squadre dei giovani pipistrelli. Un turno di campionato delicato, che ha visto i ragazzi dall’Under 13 all’Under 17 impegnati in scontri diretti che probabilmente risulteranno

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 18 febbraio

Sono state diverse le sfide delicate andate in scena nello scorso weekend di campionato per le Under. I riflettori erano puntati tutti sullo scontro al vertice dell’U17 in casa del Mogliano, mentre i  nostri Wolves dell’Under 13 (terzi) se la vedevano in casa dei Montebelluna Celtics (secondi), nella partita d’esordio

Leggi Tutto »
P