logo-menu

I pipistrelli a Resana per raccogliere i primi punti lontano dalla Luzzo

Superato lo scoglio Roncade, il nono turno del campionato di Serie DR1 vede la Joint & Welding far visita alla Virtus Resana, con la palla a due prevista per sabato 18 alle 19:00.

Superato lo scoglio Roncade, il nono turno del campionato di Serie DR1 vede la Joint & Welding far visita alla Virtus Resana, con la palla a due prevista per sabato 18 alle 19:00.

Dopo aver ottenuto 3 vittorie su 4 sfide interne, i ragazzi di Scanu dovranno necessariamente rompere il fattore campo (3 sconfitte su altrettante trasferte finora) per cercare la continuità di risultati che la seconda vittoria consecutiva permetterebbe di raggiungere.

L’avversario di giornata, nonostante l’ultima posizione occupata nel ranking del girone A, è però un osso duro. Resana è infatti una squadra molto fisica e solida dal punto di vista mentale, qualità che l’ex di turno, coach Mormile, ha saputo trasmettere fin dal suo arrivo. Lo testimoniano le sconfitte di misura patite dalla compagine trevigiana nelle prime tre uscite stagionali, arrivate tutte per uno scarto inferiore ai 4 punti. Lo ricordano anche i precedenti della scorsa stagione: in particolare, nella partita casalinga della scorsa stagione, i pipistrelli riuscirono ad avere la meglio sulle V biancorosse solamente negli ultimi minuti di partita.

Recentemente qualche infortunio di troppo sembra aver ridotto le opzioni a disposizione nel roster di Resana, che ha un altro punto debole nella mancanza di lucidità in alcuni momenti chiave della partita.

Lo sa bene coach Scanu, che a sua volta spera anzitutto di avere tutti i suoi giocatori a disposizione. Se l’affaticamento accusato da Cipolato prima dell’ultimo match sembra essere ormai alle spalle, il capo allenatore conta sul pieno recupero di altri elementi importanti, primo fra tutti Mimiola.

La J&W dovrà mettere sul parquet la stessa aggressività vista nelle ultime tre uscite per limitare le sortite offensive di Marino, Pozzebon, Dainese e Ragagnin, e capovolgere velocemente l’azione coinvolgendo quanti più terminali offensivi possibile.

Dovrebbe essere questa la chiave di una partita che si preannuncia poco spettacolare e molto intensa.

Forza pipistrelli!

 

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:   UNDER 19 Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63 Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21; Score giocatori:

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 5 maggio

Il mese di maggio si apre con quattro sconfitte in altrettante partite per le nostre Under. Di seguito tabellini e commenti delle gare del weekend: UNDER 17 femminile MBA Bassano 85 – Nuovo Basket Feltre 30 Score giocatori: Chemingui Lina 0,  Coceani Alessandra 8, Corvaglia Ginevra 2, Da Barp Michela

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 28 Aprile

Weekend di verdetti per alcune Under, di nuovi tornei per altre.  Spicca il 3 posto dolceamaro conquistato dall’Under 17 nelle finali provinciali, e che vale comunque l’accesso alle fasi regionali. Non sbagliano Under 14 e Under 15 nel loro esordio al trofeo della marca. Under 13 vince un’altra partita nell’impegnativa

Leggi Tutto »
P