logo-menu

I pipistrelli a Spresiano per cercare l’impresa e dimenticare il derby

Vincere contro la corazzata Spresiano per dimenticare il derby concluso con l'amaro in bocca. E' una missione complicata quella che attende i pipistrelli sabato sera alle 20:45.

Vincere contro la corazzata Spresiano per dimenticare il derby concluso con l’amaro in bocca. E’ una missione complicata quella che attende i pipistrelli sabato sera alle 20:45. Il settimo turno di regular season del girone A li vede infatti opporsi allo Spresiano Maserada, club retrocesso dalla Serie C silver e che con le sei vittorie su sei partite conquistae finora ha serie pretese di riprendersi il posto perduto nella categoria superiore.

L’avversaria più forte del girone, senza dubbio, al pari di Paese. Nel roster di Spresiano spiccano tra gli altri i nomi di Modolo, Foltran, Andreoni, Schiocchetto, tutti ex C gold, e del capitano Luca Bovolenta, che ha giocato in serie B dilettanti a inizio carriera, per poi vestire la divisa del Nuovo Basket Feltre nel 2013/14.

Le armi a disposizione della squadra di casa per far male alle difese avversarie sono diverse, come testimoniano anche gli oltre 80 punti di media messi a referto finora. 

Coach Scanu proverà presumibilmente ad impostare la partita cercando di far stare la sua squadra al passo con gli avversari in attacco, dove la rapidità dei più giovani può essere un fattore importante per mettere in difficoltà i biancoazzurri. Sul fronte difensivo sarà invece importante non concedere canestri facili, soprattutto dalla lunga distanza, che potrebbero spaccare la partita da un punto di vista emotivo.

L’ostacolo è di quelli importanti, ma la Joint & Welding ha la pelle dura di chi non molla mai e un gruppo sempre più unito che può tentare l’impresa.

ULTIME NOTIZIE

Under, i risultati del weekend del 12 maggio

Molti gli impegni per le nostre Under nello scorso weekend. Inizia con un esito opposto la fase regionale per Under 17 e Under 15, mentre Under 13, 14 e 19 vincono nel trofeo della marca:   UNDER 19 Basket Castelfranco – Nuovo Basket feltre 60-63 Risultati parziali: 18-10/17-19//14-13/11-21; Score giocatori:

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 5 maggio

Il mese di maggio si apre con quattro sconfitte in altrettante partite per le nostre Under. Di seguito tabellini e commenti delle gare del weekend: UNDER 17 femminile MBA Bassano 85 – Nuovo Basket Feltre 30 Score giocatori: Chemingui Lina 0,  Coceani Alessandra 8, Corvaglia Ginevra 2, Da Barp Michela

Leggi Tutto »

Under, i risultati del weekend del 28 Aprile

Weekend di verdetti per alcune Under, di nuovi tornei per altre.  Spicca il 3 posto dolceamaro conquistato dall’Under 17 nelle finali provinciali, e che vale comunque l’accesso alle fasi regionali. Non sbagliano Under 14 e Under 15 nel loro esordio al trofeo della marca. Under 13 vince un’altra partita nell’impegnativa

Leggi Tutto »
P